Attività ed Itinerari

Scegli tra le attività e gli itinerari turistici che puoi svolgere durante il tuo soggiorno presso il nostro Hotel.

Itinerari turistici Spoleto

Il nostro staff sarà lieto di consigliarvi le attività ed i percorsi turistici che potete svolgere nei dintorni dell'Hotel La Macchia.

Di seguito trovate alcuni percorsi selezionati per vivere al meglio la vostra vacanza in Umbria. Contattateci per avere maggiori informazioni e per approfittare di tariffe sepciali dedicate a camminatori ed escursionisti.

La Via Francigena

Un modo diverso di viaggiare sulle "tracce" di San Francesco di Assisi

Itinrerario Via Francigena Umbria

Percorrendo 3 regioni tra Toscana, Umbria e Lazio sulle tracce del Santo di Assisi. Un unico cammino per visitare i luoghi più significativi della vita di San Francesco partendo dal Santuario della Verna (in Toscana) e arrivando a Greccio (la città del Primo Presepe).

La Città di Spoleto si trova al centro di questo percorso spirituale molto apprezzato dai moderni viandanti che vogliono cimentarsi in un cammino unico che attraversa luoghi spirituali, borghi medievaili e verdi colline.

All'interno del percorso spoletino ci sono diversi luoghi da visitare come l’eremo di San Girolamo, l’eremo delle Grazie e la chiesa di San Paolo Protoeremita. Partendo dal nostro Hotel potete raggiungere facilmente luoghi come il Bosco Sacro di Monteluco dove si affacciano sia l'Eremo che il Convento omonimi e da qui incamminarvi verso Poreta, tappa successiva del cammino dopo Spoleto.

Percorso consigliato per: camminatori, appassionati di trekking.

Per informazioni: http://www.viadifrancesco.it/

SCOPRI LE OFFERTE PER I CAMMINATORI

La Ex Ferrovia Spoleto Norcia

A piedi o in bicicletta su un percorso di oltre 30 km immerso nel verde

Itinerario Ex Ferrovia Spoleto Norcia

Un percorso di oltre 50km che si snoda tra le colline umbra e collega la città di Spoleto a Norcia. Una volta percorso ferroviario oggi diventato itinerario ciclo pedonale per tutti gli amanti della mtb e del trekking.

La ferrovia perta nel 1926 ha subito gravi danni durante la seconda guerra mondiale ed è stata ripristinata a partire dalla fine del 1945 fino al 1968 quando è stata chiusa definitivamente.

Nel 2014, dopo varie attività di lavori per il rispristino dei tratti danneggiati, è stato inaugurato il nuovo percorso della ferrovia, trasformato in pista ciclabile e percorribile ad oggi per un totale di 34 Km su 51. L’inaugurazione è avvenuta il 19 aprile 2014, alla presenza della Presidente della Regione Umbria e di tutti i Sindaci del territorio.

1° TRATTO
Spoleto Museo - S. Anatolia di Narco Stazione, dal km 0,6 al km 19:

2° TRATTO
S. Anatolia di Narco - Borgo Cerreto
Percorribile solo da S.Anatolia di Narco Stazione a Piedipaterno Ponte sul Nera, dal km 19 al km 23,3

3° TRATTO
Borgo Cerreto - Serravalle
Percorribile solo tra Borgo Cerreto Ponte sul Nera e Volpetti ex Casello, dal km 30 al km 36,8.

4° TRATTO
Serravalle Stazione - Norcia Stazione, dal km 44,7 al km 51,3:

Percorso consigliato per: ciclisti, cicloturisti, appassionati di trekking.

Per informazioni: http://www.laspoletonorciainmtb.it/

SCOPRI LE OFFERTE PER IL TREKKING

Il Sentiero degli Ulivi

Di Castello in Castello attraverso un sentiero costellato di Ulivi

Itinerario il Sentiero degli Ulivi

Spoleto, Eggi, Bazzano e Poreta sono alcune della tappe che troverete percorrendo il Sentiero degli Ulivi, un itinerario ideato e promosso dal Comune di Spoleto e dalla sezione Cai (Club Alpino Italiano) di Spoleto realizzato con l’intento di far conoscere e valorizzare quella fascia collinare che caratterizza gran parte del territorio umbro e che è dominata dall’olivo.

Il percorso si snoda attraverso le colline intorno a Spoleto a quote variabili di 500-600 metri di altitudine con salite e discese a vari dislivelli in grado di offrire all'escursionista un itinerario emozionante arricchito da bellissmi scorci e splendidi panorami.

Lungo tutto il percorso è possibile visitare luoghi di particolare interesse storico ed artistio come la Rocca Albornoziana, la Chiesa di Bazzano ed il Castello di Poreta.

Percorso consigliato per: camminatori, appassionati di trekking.

Per informazioni: http://www.comunespoleto.gov.it/

SCOPRI LE OFFERTE PER I CAMMINATORI

ALBERGO RISTORANTE LA MACCHIA | 11, Localita' Licina - 06049 Spoleto (PG) - Italia | P.I. 02004240541 | Tel. +39 0743 49059 | Fax. +39 0743 49059 | info@albergolamacchia.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite