Località Licina 11- 06049 Spoleto
+39 0743 49059
info@albergolamacchia.it
* Best Price Guarantee
+
BOOK NOWCHIUDI

Hotel

Albergo La Macchia

L’Hotel Ristorante La Macchia, a Spoleto, è un’oasi di pace e tranquillità che si trova a soli 2 km dal centro della città.

 Gli ospiti potranno godere del silenzio del luogo, circondato da boschi di elci ed uliveti, passeggiando o rilassandosi a bordo piscina, disturbati solo dal cinguettio degli uccelli o dal raglio dei nostri asinelli.
L’hotel è dotato di 11 camere (10 standard + 1 suite) tutte diverse tra loro ma tutte arredate con la stessa cura.
Parquet, vecchi letti in ferro battuto, mobili provenienti dai mercatini dell’antiquariato della zona sapientemente alternati a mobili più moderni, comodi materassi, aria condizionata con regolazione autonoma, frigo bar e wifi.

La sala colazione si trova nella veranda antistante l’albergo e gode di un fascino particolare per l’arredamento originale e per la vista sulla piscina e sull’uliveto.
Al suo interno vengono servite fino a tarda ora abbondanti colazioni con un ricco menù sia dolce che salato.

Pittoresco albergo in un luogo simbolo di cultura e tradizione

Soggiornare presso le stanze dell’albergo spoletino di Località Licina 11 consente a ogni cliente di arricchire il proprio bagaglio di conoscenze grazie alla visita di una città unica nel suo genere. La parte più antica di questo incredibile luogo, è impreziosita dalla presenza del Palazzo Comunale risalente a 1200 e adibito oggi a Pinacoteca Comunale.

Proseguendo, ci si trova dinnanzi alla scenografica scalinata che conduce direttamente a Piazza del Duomo ed alla annessa Cattedrale di Santa Maria Assunta. Il duomo di Spoleto, sorto nel 1067 sui resti di un’ancestrale chiesta, contiene alcune tra le più preziosi e suggestivi affreschi e opere d’arte del Pinturicchio e di Filippo Lippi.
Passeggiando per le vie di Spoleto sono parecchi gli edifici storici capaci di catturare l’attenzione dei passanti: dalla Basilica di San Salvatore, riconosciuta come patrimonio mondiale dell’UNESCO, alla Chiesa di Sant’Ansano e Cripta di Sant’Isacco, dalle chiese di San Domenico e San Ponziano alla Chiesa di San Pietro extra moenia, ubicata nei pressi dell’ingresso sud di Spoleto.

Indimenticabili soggiorni nella città della Rocca Albornoziana

L’albergo di Località Licina 11 a Spoleto è il luogo ideale per tutti i viaggiatori assetati di storia e tradizione che vogliono riposarsi in totale relax prima di andare a visitare la città, simbolo della cultura umbra nonché italiana. Una delle attrazioni più celebri del luogo è indubbiamente la Rocca Albornoziana situata sulla sommità del colle Sant’Elia, la quale, sovrastando tutta Spoleto con maestosità, offre ai visitatori un panorama veramente mozzafiato. Per raggiungere la Rocca è possibil

Riqualificazione struttura ricettiva con interventi volti al miglioramento degli spazi esterni ed alla realizzazione della camera SUITE
Costruzione e promo-commercializzazione del prodotto turistico Love in Umbria