Local time: 06:59 am
Località Licina 11- 06049 Spoleto
+39 0743 49059
* Best Price Guarantee
+
BOOK NOWCLOSE

Hotel

Albergo La Macchia

Suggestiva struttura alberghiera nelle campagne umbre a Spoleto
L’Albergo Ristorante La Macchia, situato in Località Licina 11 a Spoleto in provincia di Perugia, è un’oasi di pace e tranquillità per gli amanti della natura che desiderano rilassarsi in un ambiente stimolante e pregno di tradizione come quello della città umbra. Quest’ultima, con i suoi 38.000 abitanti, è uno dei centri artistici e culturali più importanti di tutta l’Umbria, in virtù di un glorioso passato che ha lasciato in eredità splendidi palazzi, torri, ponti, chiese e teatri unici nonché numerosi musei ricchi di storia. La bella Spoleto, città della celebre serie tv Don Matteo, ti aspetta per offrirti un’esperienza unica e… qualche vescica sui piedi dovuta all’irregolare suolo del centro storico, il quale sorge sulle pendici del Sant’Elia.

Pittoresco albergo in un luogo simbolo di cultura e tradizione

Soggiornare presso le stanze dell’albergo spoletino di Località Licina 11 consente a ogni cliente di arricchire il proprio bagaglio di conoscenze grazie alla visita di una città unica nel suo genere. La parte più antica di questo incredibile luogo, è impreziosita dalla presenza del Palazzo Comunale risalente a 1200 e adibito oggi a Pinacoteca Comunale.

Proseguendo, ci si trova dinnanzi alla scenografica scalinata che conduce direttamente a Piazza del Duomo ed alla annessa Cattedrale di Santa Maria Assunta. Il duomo di Spoleto, sorto nel 1067 sui resti di un’ancestrale chiesta, contiene alcune tra le più preziosi e suggestivi affreschi e opere d’arte del Pinturicchio e di Filippo Lippi.
Passeggiando per le vie di Spoleto sono parecchi gli edifici storici capaci di catturare l’attenzione dei passanti: dalla Basilica di San Salvatore, riconosciuta come patrimonio mondiale dell’UNESCO, alla Chiesa di Sant’Ansano e Cripta di Sant’Isacco, dalle chiese di San Domenico e San Ponziano alla Chiesa di San Pietro extra moenia, ubicata nei pressi dell’ingresso sud di Spoleto.

Indimenticabili soggiorni nella città della Rocca Albornoziana

L’albergo di Località Licina 11 a Spoleto è il luogo ideale per tutti i viaggiatori assetati di storia e tradizione che vogliono riposarsi in totale relax prima di andare a visitare la città, simbolo della cultura umbra nonché italiana. Una delle attrazioni più celebri del luogo è indubbiamente la Rocca Albornoziana situata sulla sommità del colle Sant’Elia, la quale, sovrastando tutta Spoleto con maestosità, offre ai visitatori un panorama veramente mozzafiato. Per raggiungere la Rocca è possibil