Local time: 11:26 pm
Località Licina 11- 06049 Spoleto
+39 0743 49059
* Best Price Guarantee
+
BOOK NOWCLOSE

Ristorante

Ristorante La Macchia

Ristorante di cucina locale umbra a Spoleto
Aromi, profumi e colori di una tradizione culinaria ancestrale ma sempre capace di far trepidare le papille gustative di ogni persona: la cucina umbra è un mix di emozioni e sapori che non passa mai di moda. Presso il Ristorante dell’Albergo La Macchia, situato in Località Licina 11 a Spoleto, potrete viziare il vostro palato con specialità prelibate a base di asparagi selvatici, tartufo e funghi. Tra le pietanze di punta del locale non possono mancare l’agnello a scottadito, gli strangozzi fatti a mano, le bruschette condite con l’olio delle colline circostanti e la gustosissima pizza cotta rigorosamente nel forno a legna. La struttura del ristorante si compone di due sale: una dedicata all’organizzazione di banchetti e ricevimenti ed una, chiamata “Osteria del Trenino”, arredata con sedili in legno recuperati dalle stesse carrozze dismesse che un tempo erano parte integrante dell’ex Ferrovia Spoleto-Norcia.

Chiamate adesso il +39 0743 49059 per richiedere maggiori informazioni sui prelibati piatti tipici dl ristorante di Spoleto!

spaghetti-1987454_1920
Il punto di ristoro è il luogo ideale, nel periodo estivo, per l’organizzazione di buffet ed eventi all’aperto aventi come cornice lo splendido e suggestivo paesaggio umbro.
steak-2272464_1920
Per completare la gamma già vasta di prestazioni poi, il ristorante spoletino mette a disposizione il servizio in camera, il pranzo al sacco e il pacchetto “ristorante con mezza pensione e menù à la carte”.
cake-1850011_1920

La sala che prende il nome di “Osteria del Trenino”, vera e propria attrazione del ristorante di Località Licina 11, nasce per riportare in vita l’ex Ferrovia Spoleto-Norcia che, un tempo, lambiva proprio i confini dell’Albergo La Macchia.

Sala dei Banchetti

Pietanze tradizionali dell’Umbria a Spoleto
Ricco di proposte strettamente legate alla tradizione culinaria umbra, il menù del ristorante di Località Licina 11 è capace di meravigliare ogni palato con sapori e aromi intensi, rifacendosi alla cucina tradizionale. La Cucina Umbra è ricca di specialità tra cui gli strangozzi al tartufo nero, gli umbrichelli in salsa di Trasimeno con filetto di persico, scalogno, aglio e peperoncino, o gli spaghetti col rancetto a base di pancetta, pomodorini e pecorino fresco e, ultime ma non meno importanti, le pappardelle alla lepre con l’aggiunta di pancetta e chiodi di garofano. Un altro piatto della zona sono poi le ciriole alla ternana, una specialità costituita da un impasto di acqua e farina condito con sugo a base di aglio, olio e peperoncino simile agli strangozzi spoletini e narnesi, mentre tra le minestre e le zuppe spiccano quelle con ceci e castagne. Quando si tratta di Umbria, poi, non si può non parlare della carne, protagonista indiscussa dei secondi piatti: cotta sia allo spiedo sia alla griglia e insaporita con aromi di ogni genere. Va infine citata la selvaggina, come il colombaccio selvatico, detto anche “palomba”, che è tipico della zona di Terni, o la celebre, e singolare, “gallina ubriaca” che fa parte della tradizione orvietana (ricca di preparazioni a basa di vino).